B&B Affittacamere economico Campo dei Fiori a Roma
Storico e folkloristico mercato di giorno, Campo de’ Fiori diventa centro nevralgico della movida la sera. La piazza, gremita di gente che la mattina girovaga tra i banchi ortofrutticoli, di notte apre i battenti a ristorazione e divertimento. l mercato all’aperto, la mattina, e l’intrattenimento serale offerto da bar e ristoranti della zona, la folla di giovani che la frequenta soprattutto nella bella stagione la rendono una piazza sempre viva.
L’atmosfera vivace e chiassosa che si respira in questa piazza fa da contrasto all’austera statua di Giordano Bruno, che proprio qui trovò la morte sul rogo.
Sono tantissimi i negozietti e le botteghe di artigiani in cui potrete attardarvi nei vicoletti intorno.

Per secoli Campo de’ Fiori è stato il principale palcoscenico delle esecuzioni pubbliche. Tra queste, è passata alla storia, nel 1600, quella di Giordano Bruno, la cui statua domina il centro della piazza.
Da non perdere, nelle immediate vicinanze, le storiche vie con botteghe tradizionali che ancora oggi portano il nome degli artigiani che un tempo vi lavoravano, come Via dei Baullari, Via dei Cappellari o via Via dei Giubbonari.

Newletter

Rimani informato su promozioni e sconti. Iscriviti alle newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo

Sito segnalato su...

Seguici su Facebook

SFbBox by debt consolidation